Responsabile Amministrativo Operation

Posizione: Responsabile Amministrativo Operation

Descrizione Attivita`
La figura professionale ricercata svolgerà la mansione di controller e sarà responsabile del controllo di gestione, nonché di tutte quelle attività specifiche che permettono di mantenere costante il monitoraggio della performance dei seguenti reparti: fatturazione, acquisti, ordini, custumer service.
Avrà la responsabilità di:
– Ottimizzare l’attuale sistema di controllo di gestione al fine di consentire il monitoraggio costante dei principali indicatori aziendali.
– Valutare gli scostamenti dagli obiettivi prefissati, garantendo il flusso ottimale delle informazioni e dei dati gestionali.
– Fornire al management tutti gli elementi necessari per prendere decisioni su eventuali strategie correttive.

Avrà un approccio di tipo manageriale e, pertanto, agisce all’interno delle politiche aziendali, operando per obiettivi, nel rispetto degli obblighi assunti dall’Azienda, pianificando, predisponendo ed organizzando le risorse con criteri di efficienza, efficacia ed economicità.
Inoltre, confronta l’andamento della gestione corrente con il budget e verifica i risultati conseguiti con gli standard prefissati, con cadenza mensile. Propone alla Direzione Generale e alla Proprietà, iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi, alla qualificazione dei costi e allo snellimento delle procedure.
Cura le risorse umane di sua competenza per la loro crescita professionale e comportamentale, propone programmi di formazione e addestramento on the job al fine di migliorare l’assetto produttivo dell’azienda con programmi di medio/lungo periodo.
Incentiva e stimola fra i suoi collaboratori, l’applicazione di uno stile di lavoro orientato al continuo miglioramento e alla piena partecipazione.
Può disporre ordini di servizio e procedure operative, nel rispetto delle mansioni a ciascuno assegnate.
Avrà altresì la responsabilità di produrre una puntuale ed efficace reportistica per la Direzione Aziendale.

Requisiti:
Preferibilmente in possesso di laurea in materie economiche
Conoscenze informatiche (outlook, ottima conoscenza pacchetto office, word, excel)
Conoscenze della lingua inglese

E’ preferibile esperienza in posizioni analoghe in aziende di medio/grandi dimensioni proveniente dal settore dei trasporti e della GDO

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno


    * Campi obbligatori
    Ho letto e accetto le condizioni della privacy policy del sito. Maggiori informazioni