CST Scania Italia consegna 7 trattori LNG

Ci muoviamo nel presente, progettando le soluzioni del futuro

La migliore tecnologia anche ad alimentazione LNG per assicurare alla nostra squadra la massima efficienza e sicurezza.

 

Giovedì 1 Giugno, assieme a Scania Italia e la concessionaria Leiballi&Cuzzol abbiamo presentato il nostro viaggio all’insegna della sostenibilità.

Un processo di innovazione e sviluppo che ha visto i suoi primi importanti passi nel 2017 con l’investimento dei primi 50 veicoli alimentati a GNL e nel 2019 con la realizzazione del primo e unico distributore di GNL a uso privato nel Triveneto.

I mezzi, 7 trattori LNG da 410 cavalli già operativi e 40 Scania Super da 460 cavalli presto in arrivo, contribuiranno a ridurre la nostra impronta carbonica, sostenendo il nostro percorso di cambiamento verso un sistema di trasporto e logistica più sostenibile, etico e sociale.

In occasione della consegna ufficiale dei primi 7 veicoli a LNG abbiamo fortemente voluto con noi i nostri autisti veterani e la squadra addetta all’ufficio traffico. Un team che lavora in sinergia ogni giorno e che, sostenuto da veicoli di ultimissima generazione, rappresenta il cuore pulsante del nostro sistema logistico.

Il parco veicolare a oggi conta già una flotta composta da +90% di veicoli a Euro 6 e LNG, dato importante se si pensa che in Italia +50% dei veicoli impiegati nel trasporto appartengono ancora alla classe ambientale Euro 4.

“Attraverso l’investimento di veicoli tecnologicamente avanzati, corsi di formazione per i nostri autisti e l’efficientamento energetico in atto dei depositi, perseguiamo attivamente gli obiettivi dell’agenda 2030, con la consapevolezza del ruolo strategico che la logistica ricopre per una filiera più sostenibile: per l’ambiente, la società e il territorio” dichiara Lisa Scarpa, Responsabile Sistema di Gestione Integrato di CST.

Torna alle news