CIA-Conad e CST consolidano la loro partnership strategica: inaugurato il Nuovo Centro Distributivo del Triveneto di Martellago (VE)
06 DicVenerdì 29 novembre è stato inaugurato ufficialmente il nuovo centro distributivo CIA-CONAD, situato a Martellago (VE). Si tratta di un impianto moderno e all’avanguardia che si estende su un’area di 150.000 mq, di cui 30.000 mq a temperatura ambiente e 10.000 mq a temperatura controllata (da -27° a 8-12°).
Il magazzino è destinato alla gestione di diversi prodotti, tra cui generi vari, Generi Vari Offerta (IPER totale + rete Friulveneto e Lombardia), deperibili Stock, Deperibili Ventilato, Carni, Ortofrutta e Transit point surgelato.
Il servizio coprirà 91 punti vendita per i prodotti secchi, di cui 2 IPER Marche e 4 IPER Romagna, e 62 punti vendita per i prodotti freschi.
Un investimento strategico per la logistica e la sostenibilità
Il progetto pone come priorità assolute sicurezza sul lavoro, sicurezza stradale e sostenibilità ambientale. Questo centro si distingue, infatti, anche per l’impiego di una flotta a basse emissioni, composta da 160 veicoli alimentati a LNG e BIO LNG e 80 a HVO. Queste soluzioni contribuiscono in modo significativo alla riduzione delle emissioni inquinanti e del rumore.
“Siamo orgogliosi di aver consolidato il rapporto con CIA-Conad e dell’avvio di questo importante progetto,” ha dichiarato Roberto Scarpa, Presidente di CST Logistica Trasporti. “La nostra esperienza nel settore, unita all’impegno per l’innovazione e la sostenibilità, ci consente di rispondere alle esigenze di un’azienda leader della grande distribuzione come CONAD, con soluzioni moderne e sicure.”
Con questa nuova struttura, CONAD e CST consolidano ulteriormente il loro impegno verso un futuro più sostenibile e innovativo, con l’obiettivo di ottimizzare i processi logistici e garantire un servizio di alta qualità per tutti i punti vendita.